Termini e condizioni

LEGGI ATTENTAMENTE I TERMINI E CONDIZIONI QUI RIPORTATI.
CONFERMANDO L’ORDINE DICHIARI DI AVER PRESO VISIONE DEI SUDDETTI TERMINI
E DI ACCETTARLI.

Art.1 Oggetto

L’oggetto del contratto è la progettazione grafica di partecipazioni di matrimonio, inviti nozze, battesimi, comunioni e cerimonie ed eventi in generale che Roberta Azzalini (di seguito Robele) realizza in base alle richieste del Cliente. Acquistando i servizi offerti sul sito www.robele.it. il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare le seguenti condizioni generali di vendita.

I dati forniti a Robele verranno trattati conformemente al D. LGS. 196/2003 “CODICE IN MATERIA DI INFORMAZIONE DEI DATI PERSONALI”, come descritto nella sezione Privacy.

Art.2 Campioni dimostrativi e corrispondenza con il prodotto finale

Il Cliente può decidere se ordinare un campione cartaceo del modello prescelto, oppure se acquistare il kit campioni che include diversi prodotti. In entrambi i casi, i campioni non possono essere personalizzati e avranno il costo indicato sul sito al momento della richiesta. Il cliente potrà acquistare uno o più campioni. L’acquisto dei campioni non costituiscono in alcun modo un obbligo d’ordine. 

L’invio dei campioni prescelti permetterà al cliente di poter valutare il disegno e i materiali, i colori dei campioni sono indicativi, la stampa finale può avere una tonalità leggermente più accesa o spenta, questo dovuto ai processi di produzione e di stampa in due momenti differenti.

I colori a monitor possono risultare diversi dalla stampa finale, questo dovuto alle variazioni di tonalità delle carte, alle diverse calibrazioni dei monitor e ai processi di produzione e di stampa. Se il cliente richiede un colore specifico Robele farà il possibile per garantire che venga fornita la corrispondenza di colore che più si avvicina, tuttavia non saranno previsti rimborsi o ristampe per eventuali differenze di colore. Allo stesso modo le carte e accessori proposti potranno presentare alcune differenze nella produzione. Non verranno concessi rimborsi o ristampe per eventuali differenze.

Art.3 Accettazione delle condizioni di vendita generali

Il Cliente se intende procedere con l’acquisto, dovrà inviare conferma telematica del proprio ordine d’acquisto, accettando le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.

La conferma di pagamento darà avvio alla lavorazione effettiva dell’ordine, secondo le modalità di seguito descritte.

Art.4 Conferma della bozza di stampa ed elaborazione dell’ordine

  1. Il Cliente dovrà confermare l’ordine e specificare il servizio scelto: progettazione a catalogo o progettazione personalizzata, il Cliente dovrà inviare i testi compilando il formulario disponibile sulla pagina www.robele/istruzioni, caricando o inviando tramite email i testi da inserire su ogni elemento in formato digitale (Word o Excel) seguendo le istruzioni scaricabili al momento della conferma d’ordine.
  2. Una volta effettuato il pagamento e inviate tali informazioni, Robele fornirà al Cliente un’anteprima digitale della stampa, che costituisce FAC-SIMILE del prodotto finito.
  3. Il Cliente potrà segnalare gli eventuali errori presenti nell’anteprima digitale. La richiesta di modifiche ed elaborazione di eventuali nuove grafiche/bozze slitteranno la data di stampa e di consegna e comporteranno un sovrapprezzo.
  4. L’approvazione della bozza e dei contenuti costituisce il consenso all’esecuzione della stampa, pertanto con tale “approvazione definitiva dell’anteprima” il processo di scelta si considera terminato.
  5. Eventuali modifiche e/o richieste successive all’approvazione stessa non saranno possibili. Gli errori presenti nell’anteprima approvata dal Cliente, siano essi di ortografia o di battitura, non potranno attribuirsi a Robele, rimanendo a carico esclusivo del Cliente che dovrà assumere i costi di ristampa. Le bozze servono non solo per valutare il lato estetico ma anche per verificare le informazioni e testi contenuti.
  6. Una volta approvata la bozza digitale e verificati i costi (se cambiati dalla fase 2) i file approvati verranno inviati in tipografia. 
  7. I vostri inviti e coordinati saranno premurosamente confezionati, impacchettati e spediti, questo processo richiede di almeno 20 gg. lavorativi dalla ricezione di pagamento.
  8. Il cliente può decidere di ordinare altri elementi grafici in un secondo momento, la grafica e impaginazione per ogni elemento aggiuntivo avrà un costo segnato sul sito al momento della richiesta. 
  9. Le quantità possono essere modificate fino all’invio in tipografia (si ricorda il minimo d’ordine per le partecipazioni di 20pz.), in tal caso il preventivo verrà aggiornato con le nuove quantità. Se il cliente decide di non procedere con la stampa di qualsiasi elemento grafico di cui Robele abbia già fornito la bozza digitale, la quota per la grafica e impaginazione per tale elemento dovrà comunque essere pagata, senza che venga fornito il file di stampa.

Art.5 Termini e modalità di pagamento

Al momento della conferma d’ordine il Cliente è tenuto a versare, l’importo pari alla personalizzazione come da specifiche segnalate sul sito www.robele.it. La conferma dell’avvenuto pagamento darà inizio alla stampa alle condizioni di cui sopra.

Art.6 Comunicazione

Tutte le comunicazioni riguardante l’ordine, dovranno essere fatte esclusivamente tramite email, non saranno elaborate richieste a voce o tramite altri canali di comunicazione. 

Art.7 Tempi di produzione e consegna

Robele si impegna ad eseguire la commessa nel più breve tempo possibile con la massima celerità.

I tempi di produzione sono di circa 15/20 giorni lavorativi (non comprendono i tempi di grafica, impaginazione e modiche che dipendono anche dai tempi di risposta del Cliente), eventuali accessori o metodi di stampa extra potrebbero allungare questi tempi.

Se “l’approvazione definitiva” da parte del Cliente viene fatta in ritardo i tempi di produzione slitteranno di conseguenza, ogni “nuova bozza” slitterà i tempi di circa 2-5 gg. lavorativi.

Gli ordini urgenti (ovverosia richieste con meno di 15/20 giorni lavorativi), non sono garantiti, la loro fattibilità verrà valutata caso per caso (anche dettato dal periodo in cui vengono richieste). Tuttavia comporterà un sovrapprezzo rispetto alla preventivazione concordata, indicativamente verrà applicato un ricarico del 15%.

I costi di spedizione sono a carico del cliente, verranno addebitati nel pagamento finale. La spedizione avverrà con corriere a un costo fisso segnalato sul sito www.robele.it. Robele non è responsabile di eventuali ritardi, danni o perdite di prodotti subiti durante la spedizione, per questo motivo il Cliente potrà decidere di assicurare la spedizione, il cui costo sarà variabile in funzione del valore della merce spedita. È necessario inviare una richiesta a info@robele.it per aggiungere quest’opzione. I termini di consegna da parte del corriere potranno subire uno slittamento, senza che il Cliente possa legittimare alcun indennizzo.

Tutti i suddetti tempi di produzione e/o creazione di prodotti, disegni ed elementi creati da Robele sono stime, e sono soggetti a cambiamenti. Robele informerà il cliente di eventuali ritardi non appena Robele saprà o prevederà tali ritardi. Tali circostanze includono, ma non si limitano a; emergenze, malattie inaspettate o condizioni mediche, lesioni fisiche, ritardi nella spedizione a causa di condizioni tempo, impossibilità di ottenere materiali al di fuori del controllo di Robele. Eventuali ritardi soggetti a questa disposizione non saranno considerati una violazione del presente contratto o ripudio anticipato. Robele rimedierà a qualsiasi ritardo per quanto ragionevolmente possibile.

Art.8 Imbustamento e assemblaggio

Robele fornirà gli inviti non assemblati e non imbustati se non diversamente specificato. L’assemblaggio include l’imbustamento dei diversi cartoncini, con eventuali accessori e ritocchi finali, con o senza il sigillo in ceralacca.  

Art.9 Prezzi 

I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati nel catalogo annullano e sostituiscono i precedenti (fermi i prezzi degli ordini precedentemente confermati dal Cliente) e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei materiali offerti dai fornitori.

Robele non garantisce la disponibilità di tutti i prodotti presenti all’interno del materiale pubblicitario, in quanto le ditte fornitrici possono interrompere le forniture senza preavviso. Robele si riserva, pertanto, il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi e la disponibilità dei prodotti, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

Il preventivo spedito via e-mail su richiesta del Cliente ha una validità di 30 giorni lavorativi. Decorso detto periodo senza che il Cliente abbia confermato l’ordine, il Cliente assume integralmente su di sé il rischio dell’eventuale aggiornamento dei prezzi nel frattempo intervenuto. In ogni caso, prima che siano trascorsi i 30 giorni dalla trasmissione del preventivo via e-mail, Robele si riserva la facoltà di annullare il preventivo, salvo il caso in cui esso sia già stato confermato dal Cliente.

Art.10 Copyright

Tutti i prodotti, disegni ed elementi creati da Robele sono di proprietà esclusiva di Robele e non possono essere riutilizzati o riprodotti, alcuni disegni utilizzano illustrazioni di terzi di cui Robele ha il diritto d’utilizzo commerciale.

Con il servizio di grafica personalizzata Robele realizzerà un disegno ad-hoc a seconda delle richieste del cliente, tale disegno potrà contenere illustrazioni realizzate da terzi di cui Robele ha i diritti di utilizzo.

I disegni personalizzati rimangono di proprietà di Robele, il cliente avrà la esclusività di tale progetto e Robele non offrirà quel disegno ad altri clienti, potrà tuttavia essere di ispirazione per la realizzazione di disegni differenti. 

Qualsiasi sia il servizio acquistato il cliente non potrà utilizzare i disegni, loghi, monogrammi o motivi di Robele su nessuna merce, sito web, torte, bomboniere, fotocabine, prodotti cartacei o altri articoli senza il permesso esplicito di Robele. Nessun’altra azienda può utilizzare ne riprodurre il materiale grafico senza il diritto di utilizzo.

Robele potrà utilizzare le foto dei materiale realizzato per fare pubblicità. Se non si vuole che le foto vengano pubblicate si dovrà fare richiesta scritta all’indirizzo email info@robele.it 

Art.11 Servizio sito web matrimonio

Robele attraverso le modalità descritte di seguito, offre ai clienti la possibilità di avere un sito  web dedicato al loro matrimonio; questo è un servizio opzionale a pagamento offerto come complemento degli inviti cartacei.

Il costo del servizio sito web del matrimonio ha una durata di un’anno dalla data di registrazione del dominio liberamente scelto dal cliente. Terminato questo periodo, il cliente può decidere di rinnovare la durata del loro sito web per un ulteriore anno.

Ogni sito web sarà automaticamente referenziato nei motori di ricerca, questa indicizzazione dipende completamente da quest’ultimi, per questo motivo sarà di pubblica consultazione.

Il cliente ha la possibilità di limitare l’accesso al proprio sito web aggiungendo una password, la diffusione di questa password è interamente sotto la loro responsabilità.

Non è previsto alcun risarcimento danni o indennizzo nel caso in cui vi siano interruzioni di servizio o impossibilità di accedere temporaneamente al sito web, per motivi tecnici o per qualsiasi altro motivo, Robele si impegna a verificare e risolvere il problema riscontrato nel minore tempo possibile.

Il sito web e il contenuto pubblicato sono di completa responsabilità del cliente che ha fornito i dati, foto e testi per la sua realizzazione. Robele non garantisce in alcun modo l’accuratezza ne i diritti d’utilizzo dei dati e foto pubblicati.

Robele non è responsabile se la visita di un utente al sito provoca loro danni o pregiudizi.

Art.12 Esercizio dei diritto di recesso e reclami

Ogni ordine è da considerarsi irrevocabile dopo l’approvazione della bozza digitale da parte del Cliente. Gli ordini sono impegnativi. Tutti i prodotti realizzati su misura o personalizzati sono infatti esclusi dal diritto di recesso secondo D.L. 22 maggio 1999 – n.185, art. 5. Ai sensi del comma 3 del richiamato articolo 5, il diritto di recesso non è applicabile per la distribuzione di prodotti chiaramente personalizzati, quali sono i prodotti realizzati da Robele.

In caso di reclami tempestivamente denunciati, il Cliente è obbligato alla restituzione a proprie spese, di tutto il materiale integro, oggetto del reclamo.

In ogni caso la responsabilità di Robele è limitata alla ristampa o al rifacimento di quegli articoli in cui siano presenti errori o difetti che rendano il prodotto finito completamente difforme rispetto all’anteprima del modello inviata al Cliente e da questi approvata per la stampa. Sono escluse le piccole irregolarità dovute alla lavorazione artigianale e le variazioni di tonalità delle carte e dei colori di stampa rispetto ai modelli presentati, imputabili alle diverse calibrazioni dei monitor ed ai processi di produzione e di stampa digitale.

Art.13 Conclusione del contratto

La stipula del contratto è da intendersi conclusa alla ricezione, da parte del Cliente, della e-mail di accettazione dell’ordine. Nella e-mail saranno riepilogate le condizioni contrattuali, le caratteristiche del prodotto, il prezzo, il costo di spedizione e il metodo di pagamento.

Se un termine o una condizione all’interno di questo contratto si trova ad essere inapplicabile, il resto del contratto rimane ancora in vigore.