ABOUT ME

Mi chiamo Roberta Azzalini ma ormai tutti mi chiamano Robele, sono nata a Merano. La mia testa è sempre stata multiculturale, nelle lingue così come nello stile. Mi piace osservare. Nel mio lavoro amo la costante ricerca dell’equilibrio di forme, pesi e colori.
Live, love, laugh.
Not in particular order.
ABOUT ROBELE
Da oltre 19 anni lavoro come libera professionista nel settore della grafica, della comunicazione e dell’event management.
Dopo la laurea in Graphic & Advertising a Milano e diverse esperienze in agenzie e produzioni, nel 2006 ho fondato ROBELE, la mia attività, attraverso cui seguo progetti che uniscono creatività, progettazione e relazione.
Nel tempo ho sviluppato competenze trasversali che mi permettono di gestire l’intero processo legato all’organizzazione di eventi: dallo sviluppo del concept alla progettazione visiva e logistica, dal coordinamento di fornitori alla realizzazione degli allestimenti, fino alla gestione economica e al follow-up. Mi occupo inoltre di comunicazione visiva, curando identità grafiche, materiali stampati, contenuti digitali e progetti di marketing.
Parallelamente svolgo attività di formazione, tenendo corsi su tecniche di event management, comunicazione e competenze digitali.
Mi contraddistinguono una forte creatività applicata, uno spiccato spirito d’osservazione, l’attitudine al lavoro manuale, una naturale predisposizione al contatto con le persone e la capacità di lavorare in autonomia così come in team.
Il mio approccio è sempre orientato alla ricerca di equilibrio tra estetica e funzionalità, con grande attenzione al contesto, alla storia e all’identità di chi mi affida un progetto.







